Sanità, Petrucci (FdI): Intero reparto dell’ospedale di Portoferraio chiuso perché mancano 6 infermieri. Bezzini dia risposte all’Isola d’Elba.
12 letti nuovi inutilizzati per manca personale, è una vergogna!
Tour nella sanità elbana per il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, componente della Commissione sanità, ha visitato l’ospedale di Portoferraio e la Casa della Salute di Rio.
Isola d’Elba 21/10/2021 – L’Isola d’Elba durante l’inverno ha 36mila residenti ma d’estate arriva ad ospitare anche 300-350mila persone. Stamani, durante il sopralluogo all’ospedale di Portoferraio abbiamo però scoperto che il pronto soccorso è a rischio chiusura, come ci hanno ripetuto gli operatori del presidio sanitario, perché mancano i medici. E c’è un intero reparto dell’ospedale chiuso, 12 letti, ancora con il nylon sopra e strumentazione nuova, inutilizzati perché mancano 6 infermieri. Non è accettabile! Chiediamo che l’assessore regionale Bezzini dia risposte certe alle aree interne e alle isole. Purtroppo, Bezzini è in totale confusione, continua a ribadire che la Regione sta assumendo ma i sindacati e i territori smentiscono numeri e affermazioni – dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, componente della Commissione Sanità, che era accompagnato dal consigliere comunale di Fdi a Portoferraio, Luigi Lanera, e dal coordinatore provinciale Fdi Giacomo Lensi.
Dall’inizio della legislatura ho iniziato un tour negli ospedali periferici, di zone montane e isole, per toccare con mano le varie realtà e affrontare problemi, criticità, necessità. Per cercare di risolvere l’endemica carenza di medici e infermieri, come Fratelli d’Italia abbiamo presentato, alla Camera dei Deputati ed in Consiglio regionale, una proposta di legge nella quale prevediamo incentivi economici, professionali e pensionistici, ma anche l’alloggio gratuito, per quei medici disponibili a lavorare nelle aree interne – ricorda Petrucci.