La Regione taglia del 65% i fondi destinati a Volterra

Anfiteatro Volterra, Petrucci (FdI): Franceschini annuncia fondi ma non dice quanto erogherà e quando. Intanto la Regione taglia del 65% i fondi destinati a Volterra.

Nella variazione di bilancio regionale approvata dalla Giunta il 18 ottobre scorso si passa da 250mila, già stanziati, a 90 mila euro.

Il ministro Franceschini parla genericamente di fondi ma non dice quanto erogherà per l’Anfiteatro di Volterra e soprattutto quando metterà a disposizione tali fondi. A Volterra il ministro era accompagnato dal Governatore Giani e dal Presidente del Consiglio regionale Mazzeo, chissà se gli avranno detto che sono stati tagliati del 65% i fondi per Volterra. Stiamo parlando della scoperta del secolo, alla quale lavorano insieme Soprintendenza, centri di ricerca, università e Cnr utilizzando tecnologie all’avanguardia, e la Regione tagli i fondi? Servono investimenti e non parole affinché questa scoperta si trasformi in un traino reale per Volterra e l’intera Toscana – dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci.