Da mesi chiediamo nuove assunzioni, non si risolvono i problemi con gli straordinari

Liste d’attesa, Petrucci (FdI): “Da mesi chiediamo nuove assunzioni, non si risolvono i problemi con gli straordinari. Si pensi a fare più convenzioni con le cliniche private”.
Firenze, 8 aprile 2022: “Da inizio legislatura chiediamo che la Regione Toscana si attivi per assumere nuovo personale sanitario. Siamo di fronte all’ennesima emergenza della sanità toscana e Bezzini pensa di risolvere la situazione sobbarcando medici, infermieri e tecnici con ulteriori straordinari.
Il Covid ha provocato una impennata di richieste di prestazioni, creando liste d’attesa infinite. Ci sono toscani che devono attendere anche 2 mesi per fare una visita d’urgenza. E’ impensabile credere di andare avanti con lo stesso numero di operatori. Le assunzioni fatte negli ultimi anni sono prevalentemente stabilizzazioni. Qui, invece, serve ulteriore personale.
Ci chiediamo perché la Regione non abbia pensato di aumentare le convenzioni con le cliniche private per erogare le prestazioni. E’ in gioco la vita dei cittadini!
I professionisti sono stanchi, i pazienti sono esasperati di fronte ad una macchina regionale inceppata che non ha ben chiaro quali saranno gli assetti futuri. La Toscana ha bisogno di una seria riforma sanitaria prima che sia troppo tardi. Ci auguriamo che gli Stati Generali della salute, che si teranno a fine mese, siano l’occasione affinché si concretizzino le nostre proposte”. Lo dichiara Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e membro della Commissione sanità.