Sanità, Petrucci (FdI): “Addio alla guardia medica. I tagli della Regione li pagano i cittadini in termini di disservizi.”
“Sosteniamo l’allarme lanciato dalla Fimmg Pisa: la previsione del piano regionale di avere medici in servizio dalle 20 a mezzanotte è irrealizzabile, non troveranno medici disposti ad accettare di lavorare 4 ore per una paga offensiva.”
Pisa 01/06/2022 – “La Sanità toscana è in emergenza finanziaria. Dire che è colpa del Covid è una buona scusa ma non serve a trovare una soluzione alle tante criticità del sistema. Invece di andare a tagliare là dove si annidano i veri sprechi, nei centri di potere, nelle baronie ospedaliere, la Regione pensa di risolvere i problemi finanziari in sanità tagliando sui diritti e gli stipendi dei lavoratori! E i tagli operati dalla Giunta regionale e dall’assessore Bezzini li pagano i cittadini in termini di disservizi. Sosteniamo l’allarme lanciato dalla Fimmg Pisa: la previsione del piano regionale di avere medici in servizio dalle 20 a mezzanotte è irrealizzabile, non troveranno medici disposti ad accettare di lavorare 4 ore per una paga offensiva. Senza dimenticare che, da mezzanotte alle 8 del mattino, i cittadini saranno costretti ad andare al Pronto Soccorso o a chiamare il 118, due servizi già in grave sofferenza” dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, componente della Commissione Sanità.