Abbiamo presentato a Cortina per la Coppa del mondo la 41 edizione di Pinocchio sugli Sci

Presentata a Cortina, in occasione della Coppa del Mondo, la 41esima edizione di Pinocchio Sugli Sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le più importanti al mondo. In rappresentanza dell’Ufficio di Presidenza dell’assemblea legislativa Toscana, ho partecipato alla conferenza stampa.
Le selezioni hanno preso il via in questi giorni e proseguiranno, nelle prossime settimane, in diverse località italiane. Mentre il tradizionale appuntamento con le Finali Nazionali e Internazionali, organizzate in collaborazione con SAF – Società Abetone Funivie e Comune Di Abetone Cutigliano, andrà in scena dal 25 marzo al 1° aprile 2023 all’Abetone (Pistoia).
Per l’edizione 2023, oltre alle nazioni già presenti in passato, si sono già iscritti anche Algeria e Nuova Zelanda.
Nell’occasione ho consegnato il crest della Regione Toscana al presidente della Fondazione Cortina, Stefano Longo “come simbolo di amicizia e condivisione da parte del Consiglio Regionale della Toscana per il grande obiettivo delle Olimpiadi di Cortina 2026”.
A Franco Giachini, patron del Pinocchio sugli sci, ho invece consegnato il gagliardetto della Regione Toscana “con l’impegno a sostenere questa straordinaria manifestazione”, patrocinata dal Consiglio regionale della Toscana.