Montagna, sport e giovani, al via i camp estivi di Gek Galanda

Dopo 9 anni di basket a Cutigliano Gek rilancia e la prossima estate aprirà il suo progetto anche a pallavolo e calcio.
Una bellissima notizia, intanto perché dopo mesi di pandemia non era scontato che l’iniziativa avesse seguito e poi proprio perché bambini e ragazzi hanno estremamente bisogno di fare sport, socializzare e passar tempo all’aria aperta, hanno bisogno di normalità.
La montagna ben si coniuga con lo sport: è il luogo naturale dove praticarlo!

Una bellissima notizia poi perché il turismo sportivo – specialmente legato ai ritiri giovanili – sempre più rappresenta un segmento importante per la nostra montagna, rappresentando un importante risorsa economica e occupazionale.

Proprio in questa ottica l’attuale amministrazione ha investito sugli impianti sportivi, con la riqualificazione del campo Pirandello dei Casotti, con la creazione di un nuovo campo sportivo di allenamento sempre ai Casotti, con la riqualificazione dell’area sportiva di Cutigliano e portando a termine la ristrutturazione della palestra di Cutigliano, che è sicuramente uno dei siti migliori e più sicuri della Toscana.

Ci piace pensare che anche grazie a questa politica e agli sforzi fatti in questo senso si possa oggi prendere atto di questa bella notizia.

Viva la Montagna!!!