Elezioni Pisa, Ministro Santanchè: “L’amministrazione Conti è impegnata a realizzare la Cittadella congressuale. Il Governo farà la sua parte”
Visita del ministro del Turismo a Pisa con Sopralluogo all’area dell’Ospedale Santa Chiara. Fdi Pisa: “Realizzare presso l’ex ospedale Santa Chiara una cittadella congressuale è una nostra idea da oltre dieci anni”
Pisa 06/05/2023 – “Un’opportunità per la città, un’opportunità per il turismo di Pisa. L’amministrazione di Centrodestra con Michele Conti è impegnata a realizzare la Cittadella congressuale, un polo congressuale fieristico di primo livello nell’area dell’Ospedale Santa Chiara. Per il turismo è fondamentale avere un Centro congressi perché destagionalizza il turismo, un turismo di qualità. Un centro che farebbe di Pisa la capitale europea dei congressi: vicino ci aeroporto e stazione ferroviaria, piazza dei Miracoli a pochi passi. Un progetto che bisogna portare avanti ed il Governo, ed il mio ministero in particolare, faranno la loro parte” ha dichiarato il ministro del Turismo Daniela Santanchè, che, in visita a Pisa, ha effettuato un sopralluogo, assieme al sindaco Conti, all’area dell’Ospedale Santa Chiara luogo individuato per ospitare la cittadella congressuale.
“Realizzare presso l’ex ospedale Santa Chiara una cittadella congressuale è una nostra idea da oltre dieci anni, ora diventa una prospettiva reale per Pisa, la Toscana e tutta l’Italia centrale -spiega Fratelli d’Italia Pisa– Tutte le istituzioni, Regione in primis, devono fare la loro parte. Grazie al nuovo piano strutturale approvato dall’amministrazione Conti, che prevede la realizzazione, nell’area del Santa Chiara, di un polo congressuale Pisa può ambire a diventare la capitale europea dei congressi. Serve però un forte intervento pubblico, che faccia da traino anche agli interventi privati”.