Toscana assuma i 2.500 Oss del concorso Estar “Invece che fare lo scaricabarile con il Governo”

La Regione Toscana deve assumere i 2.500 Oss vincitori del concorso Estar in modo regolare invece che fare lo scaricabarile con il Governo. Il servizio sanitario regionale ha bisogno di queste professionalità che sono diventate indispensabili per i pronto soccorso, i presidi territoriali e per i servizi domiciliari. La loro presenza è indispensabile per rendere la nostra sanità più efficace e più efficiente.

La Regione deve assumere gli operatori socio-sanitari. La Regione Toscana assuma i 2.500 OSS vincitori del concorso Estar in modo regolare, ricorrendo al lavoro interinale soltanto quando previsto dalla legge e non aggirando la legge stessa come invece succede”.
La graduatoria del concorso Estar scade nell’aprile 2024 e c’è tutto il tempo per fare le assunzioni. È gravissimo che il Pd continui a starnazzare incolpando il Governo in un ambito, come la sanità, che è di competenza delle Regioni. Se la maggioranza di centrosinistra non è più in grado di governare un settore che costituisce l’80% del bilancio regionale, si faccia da parte e si dia il via al commissariamento.