Festeggeremo solo quando sarà completato il trasferimento del Santa Chiara a Cisanello

Pisa. Petrucci (FdI): Festeggeremo solo quando sarà completato il trasferimento del Santa Chiara a Cisanello. Individuare i fondi  per garantire un asilo nido ai dipendenti. 
Avvieremo un’indagine in Consiglio regionale per calcolare quanto sia costato e quanto sta costando il progetto.

È stato un onore partecipare alla cerimonia di posa della bandiera sul solaio dell’edificio 34 del ‘Nuovo Santa Chiara’ ma festeggeremo davvero solo quando saranno completati tutti gli edifici e sarà concluso il trasferimento da Santa Chiara a Cisanello. È dalla fine degli anni Settanta che si parla di questo progetto. I tempi si sono allungati troppo e i costi dei lavori sono sicuramente alti. Chiederò una indagine puntuale in Consiglio regionale per comprendere quanto è costato e quanto sta costando il trasferimento.
Mi auguro che siano individuati i fondi necessari ad aprire un asilo nido per i dipendenti della Asl all’interno del nuovo ospedale.  È il modo migliore per garantire soprattutto alle dipendenti donne di portare avanti la propria carriera professionale senza rinunciare alla famiglia.
Infine, non possiamo tener fuori da questa partita il dibattito sul futuro del Santa Chiara. L’amministrazione comunale e noi di Fratelli d’Italia abbiamo le idee molto chiare: lì dovrà sorgere un polo fieristico e congressuale. È però arrivato il momento che anche la Regione Toscana faccia la sua parte. Non possiamo permetterci che accanto a una delle piazze più famose del mondo ci sia il rischio che cinque ettari di terra siano abbandonati a se stessi.