Abetone. Fratelli d’Italia: “Preoccupazione per la scuola dell’infanzia, deve rimanere aperta. Ci appelliamo al provveditore agli studi”.
Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e Presidente del Consiglio comunale di Abetone-Cutigliano Diego Petrucci, e i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi e Vittorio Fantozzi hanno scritto al dirigente Neri Serneri e al Presidente della Commissione regionale Aree Interne
Pistoia, 30 giugno 2023: “Siamo fortemente preoccupati per il futuro della scuola dell’Infanzia di Abetone. Considerando la riduzione delle nascite e dei bambini presenti nel Comune, c’è il rischio che il plesso venga chiuso. La mancanza di un servizio essenziale come la scuola dell’infanzia implicherebbe un ulteriore spopolamento del territorio. Chi verrebbe a vivere in un Comune privo dell’asilo?
Abbiamo scritto al provveditore agli studi di Prato e Pistoia, il Dott. Carlo Neri Serneri, affinché faccia il possibile per mantenere il servizio ad Abetone.
Abbiamo inoltre chiesto al Presidente e al Vicepresidente della Commissione regionale Aree Interne di farsi carico del problema e di affrontarlo anche in una seduta straordinaria presso il Municipio di Abetone al fine di puntare ancora di più i riflettori sulla vicenda.
Siamo consapevoli delle difficoltà oggettive che ci possano essere a mantenere un servizio con un numero di alunni sicuramente ridotto, ma Abetone non può perdere la sua scuola. Serve coraggio e la forza di prendere decisioni a tutela della fragilità di tali territori” lo dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e Presidente del Consiglio comunale di Abetone-Cutigliano Diego Petrucci, e i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi e Vittorio Fantozzi.