Sanità. Petrucci (FdI): “Come nel gioco dell’oca, il dott. Morello torna al punto di partenza. La sanità toscana ha bisogno di discontinuità”.
Firenze, 1 agosto 2023: “Non abbiamo dubbi sulle capacità tecniche-scientifiche del dott. Morello rispetto all’ambito pediatrico e quindi rispetto al Meyer, quello che noi contestiamo è il valzer delle poltrone dei dirigenti sanitari toscani dettato dalla politica. Uno dei problemi della sanità toscana è l’eccessiva politicizzazione nell’assegnazione dei ruoli che ha creato un sistema incapace di dare risposte ai cittadini. Per questo ci siamo astenuti sulla nomina dell’ex direttore della Asl Toscana centro alla guida del Meyer.
Morello è stato direttore generale del Meyer, poi per sei anni – due mandati – è stato direttore dell’Asl Toscana Centro, ora come nel gioco dell’oca torna al punto di partenza e torna a fare il direttore del Meyer. L’ospedale pediatrico, però, ha radicalmente cambiato pelle in questi anni essendo diventato un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico che lo proietta in una dimensione ancora più importante.
Riteniamo che in questa fase la sanità toscana abbia bisogno di una forte discontinuità, anche per i consistenti problemi in cui versa, mentre il dott. Morello appartiene alla continuità” lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia componente della Commissione Sanità Diego Petrucci.